Cerca
  • Dott.Emanuele Di Domenico

Rimettersi in forma dopo le feste!

La maratona gastronomica è ufficialmente finita ed è giunto dunque il fatidico momento di "Rimetterci in forma". Dopo giorni di abbuffate, può essere utile fare un po’ di digiuno? Assolutamente NO! “Al fine di stimolare correttamente l’attività metabolica, non saltiamoli mai. Bisogna mangiare ad intervalli regolari, e inoltre, ci aiuterà a non essere soggetti ai tanto temuti attacchi di fame.” Dato, il sovraccarico di proteine animali nei giorni di festa, introduciamo una porzione di legumi in uno dei pasti principali e magari del pesce azzurro nell’altro. Il maggior quantitativo di fibre nel primo caso e un buon contributo di omega 3 nel secondo, ci aiuteranno a tenere a bada l’eccesso di grassi dei giorni precedenti.

Ripartire con una corretta idratazione. L’acqua è un alimento che ci aiuta a disfarci naturalmente dagli eccessi. Un consumo di almeno 2 litri al dì (da distribuire nell’arco di tutta la giornata), ci aiuterà in questo intento.


No alla sedentarietà

“Una camminata a buon passo di almeno 30 minuti al giorno ci aiuta moltissimo a smaltire i baccanali e ci aiuta anche ad espellere i liquidi in eccesso.



#NewYear #Food #Alimentazione #RimettersiInForma #Dieta #MangiareSano #DietaPostFeste #AttivitàFisica #Sport #DimagrireMangiando

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti