Ciao, sono Emanuele.
Il mio obiettivo è quello di aiutarti a mangiare nel modo giusto, senza rinunciare ai piaceri della tavola.
Sono un Biologo Nutrizionista, ma dietro il camice c'è un ragazzo che ha sofferto di obesità per anni.
Chi sono
Oltre ad essere un Biologo Nutrizionista, sono
un ex obeso, che ad un certo punto ha detto BASTA.
questo ERO io
Basta agli sguardi denigratori delle altre persone, basta al distruggere il mio corpo, basta a rimanere in un angolo, con la paura di essere giudicato.
"Durante il percorso con me ci saranno fasi di sconforto, fasi di privazione, fasi di stallo del peso, ed è qui che ho capito, che bisogna essere maggiormente presenti."
A seguito della mia Abilitazione ed Iscrizione presso l'Albo dei Biologi, ho iniziato il mio percorso di formazione presso studi di nutrizione di altri colleghi, mettendo a dieta anche me stesso, e perdendo oltre 80 Kg.
Come ci sono riuscito?
Con impegno, dedizione e razionalità, quello che chiedo da sempre ai miei pazienti.
Ho fatto della Dieta Mediterranea il mio stile di vita, mangiando tutto, nelle giuste quantità, senza privarmi di nulla, senza alterare il mio metabolismo con le “miracolose” diete del momento, con fantomatici integratori e miscele di erbe; il tutto abbinando una regolare attività fisica per mantenere attivo il corpo e la mente.
questo SONO io
"Non esistono alimenti dimagranti o che fanno ingrassare, è la dose che fa il veleno."
Il mio obiettivo?
Cerco di trasmettere ai miei pazienti la consapevolezza che anche il benessere psico-fisico passa dall’alimentazione: il nostro obiettivo ultimo non deve essere un numero sulla bilancia, ma lo star bene con se stessi anche senza dover raggiungere i canoni "imposti” dalla società o da chi non ci apprezza per quello che siamo.